VINO

clicca sul video
Tra Abruzzo e Molise, le dolce colline di Montenero di Bisaccia, ultimi baluardi della fertile vallata del Trigno, sono esposte magnificamente al sole e mitigate dalla brezza dell’Adriatico. La vite raggiunge risultati d i grande rilievo con migliaia di ettari di vigneto specializzato che rappresentano il vero marchio di qualità del vino molisano.

Il clima dolce delle colline, la passione e l’esperienza dei nosyti viticoltori e la tecnologia utilizzata per la tutela e l’esaltazione della qualità sono la garanzia migliore dell’eccellente standard dei prodotti vinicoli a marchio CULTUM, che vengono valorizzati al massimo accostando loro i piatti della cucina tradizionale.
CULTUM
VINO
nessun OGM, aromi, conservanti e aromi artificiali
vino da tavola
Ideale per carne, pesce, formaggi e frutta
bottiglia colorata, protezione dalla luce
prodotto in Italia
i nostri vantaggi
I NOSTRI VINI:
Ottenuto da uve Cabernet Sauvignon di vigneti coltivati in terreni vocati e ben esposti delle colline di Montenero di Bisaccia, questo vino presenta una potente struttura tannica caratterizzata da notevole morbidezza e volume ed un bouquet intenso con note di frutta rossa che evolvono in sentori speziati. Dal gusto persistente, si abbina a piatti rossi, arrosti, formaggi stagionati e salumi. Scaraffare mezz’ora prima e servire a 16-18ºC.
MOLISE CABERNET SAUVIGNON/
Denominazione di Origine Controllata
E’ un vino ottenuto da uve Chardonnay prodotte da vagneti coltivati in terreni ben esposti. Al naso si presenta con ampia freschezza, raffinata ed invitante che si rafforza al palato insieme alla tipica ed elegante fragranza. Si consiglia di servire fresco al 10-12ºC.
CHARDONNAY/
Indicazione Geografica Tipica
TERRE DEGLI OSCI/
Prodotto da uve dei vitigni a bacca rossa vinificate in bianco. Di colore cerasuolo, profumo delicato e sapore asciutto e caldo, con una piacevole nota di morbidezza. Accompagna minestre ed antipasti di salumi misti. Si consiglia di servire fresco a 12-14ºC.
ROSATO/
Indicazione Geografica Tipica
TERRE DEGLI OSCI/
CULTUM è prodotto con uve biologiche Montepulciano. Per la produzione di questo vino la qualità dell’uva vendemmiata deve essere perfetta, le uve una volta diraspate vengono introdotte in piccoli fermentini a temperatura controllata, dove la fermentazione e la macerazione dura circa 15 giorni prima di essere svinati. CULTUM si presenta di colore rosso rubino fresco di frutta rosa, ribes e ciliegia, ottima la bevibilità con un’elevata acidità e buona struttura. Vino dalle ottime evoluzioni in bottiglia.
ROSSO BIOLOGICO/
Indicazione Geografica Tipica
TERRE DEGLI OSCI/
CULTUM è un vino prodotto da uve Trebbiano e Falagina coltivate nelle località di Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni in Molise. Le uve che compongono CULTUM bianco vengono vendemmiate manualmente intorno all’inizio del mese di settembre, prima della fermentazione alcolica le uve vengono pressate sofficemente e avviene la selezione del mosto fiore. CULTUM bianco è vino dal colore giallo paglierino tendente al dorati. Al naso intensi sentori di frutta esotica banana e ananas in priis e interessanti note floreali. In bocca è di buona sapidità e persistenza accompagno da una spiccata acidità 10-12ºC.
BIANCO BIOLOGICO/
Indicazione Geografica Tipica
TERRE DEGLI OSCI/
Vendemmia dell'uva
processo di produzione del vino
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
MENU
SERVIZI
CONTATTI:
NG Trade S.r.l
Corso Giuseppe Mazzini, 267/A
63074 San Benedetto del
Tronto (AP), Italia
+39 366 483 4559
info
cultumlife.com
@
ANA_SALASHINA
@
DESIGNER
Made on
Tilda